Il mio blog

Nov 2, 2019 | Pensieri | 0 commenti

Trasformazione

Mi piace guardare alla morte come ad una trasformazione. Mi aiuta a sostenere l’assenza fisica. Mi aiuta a capire il senso vero della vita, a comprendere che facciamo parte di un tutto più complesso, che va oltre ciò che vediamo, tocchiamo e sentiamo.

Le parole hanno un grande potere ed ho deciso che a me piace usare la parola trasformazione e non la parola fine.

E’ una parola che dona luce perché accompagna il cuore verso ciò che c’è stato e ciò che potrà ancora essere in altra forma, in un altro mondo, in un’altra luce.

Il bruco, quando diventa una farfalla, non sarà bruco mai più.

Se continuiamo a cercarlo vivremo solo la frustrazione e il dolore di qualcosa che non potrà più essere, ma se proviamo a volgere il cuore, perché non sono più gli occhi che devono vedere, ai colori delle ali della farfalla, forse riusciamo a cogliere ciò che c’è così com’è, anche se vorremmo altro.

La morte porta via, lo so … porta via dagli occhi, dagli abbracci, dai sorrisi, dal vivere insieme in questo corpo che ci è stato donato per camminare su questa terra, porta via dal vedersi vicini ed uniti, porta via dalla fisicità e ci fa assaporare una mancanza e un vuoto a cui non siamo abituati, perché non lo conosciamo, non lo viviamo e non lo vogliamo.

La morte ci chiede di usare altri sensi … ci accompagna nel mondo del sentire…

Sentire ciò che non si vede… e non si vedrà più in quella stessa forma.

Ecco perché ho deciso di mettere le mie energie, il mio cuore e i miei pensieri a parole che mi possano aiutare.

La parola trasformazione mi piace.

L’idea che tutto si trasformi in ciò che non si vede, e non si tocca, ma si sente, mi strappa un dolce sorriso che mi aiuta a vivere il dolore.

Ciò che si sente nel cuore verso ciò che c’è stato, resta per sempre e questo mi dona la pace di cui ho bisogno per accettare con la mente ciò che l’anima già sa.

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Social è una parte del tutto

Social è una parte del tutto

Post dedicato a tutte le persone che credono di avere mie notizie solo guardando i miei social: Ciò che pubblico ha sempre a che fare con me e la mia vita, con ciò che sento, che penso, che provo.Pubblico per piacere, per portare nutrimento e per allenare il desiderio...

Dirsi ciò che si prova

Dirsi ciò che si prova

Oggi la mia riflessione si posa su un tema a cui tengo tanto: dirsi ciò che si prova.Ho sempre pensato che i non-detti creino distanze, ma non può essere che dirsi come ci si sente allontani comunque?È un tema che ha proprio a che fare con la scelta di condividere se...

Nel mio mondo delle meraviglie

Nel mio mondo delle meraviglie

Molte persone che mi conoscono nel mio intimo mi chiamano spesso “Alice nel paese delle meraviglie” perché è nota la mia incredulità (a volte anche riferita al mio sguardo che si fissa senza accorgermene) di fronte a posizioni a me distanti e distinte. Mi pare...

Categorie del mio blog

Pensieri

Racconti

Passioni

Emozioni

Per ricevere periodicamente news, novità e soprese, iscriviti alla mia newsletter

insieme

Iscriviti alla mia newsletter

Privacy

You have Successfully Subscribed!

Share This