I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor, dice una canzone che canticchio da quando sono una bambina.
Sì, perché io sono stata una bimba con lo sguardo spesso rivolto al cielo a ricercare le stelle, come se mi dovessero comunicare messaggi o avvisare per aiutarmi, o semplicemente fare compagnia.
Come se i miei desideri fossero scritti nel firmamento.
Li ho tenuti chiusi dentro al cuor per tanto tempo.
Troppo.
Però non ho mai smesso di guardare il cielo, specialmente nelle notti in cui tutti quei puntini gialli mi facevano sentire piena di speranze.
Come se avessi, all’improvviso, stappato il cuore e fossero usciti tutti i desideri.
Alcuni giorni fa ho saputo che un racconto, da me scritto, sul tema “la diversità” è stato accolto da una casa editrice e verrà pubblicato in settembre insieme ad altri racconti.
Vi dirò qualcosa di più preciso appena potrò, ma ci tenevo a condividere con voi questa notizia perché ha sicuramente risvegliato il mio sguardo al cielo con il cuore pieno di voglia di brillare e di portare consapevolezza.
In fondo il tappo sul cuore non lo voglio mettere più.
Il racconto ha il titolo: ECCOMI.
Attraverso il mio modo diverso e speciale di abitare il mondo ho cercato di narrare un tratto della mia personalità che ho scoperto appartenermi, che è l’alta sensibilità.
Mi sento grata!
Bravissima Maria Elena, ti auguro che ad uno ad uno si avverino tutti i tuoi sogni Sei una scrittrice sensibile e profonda molto brava a tradurre in parole sentimenti che abitano nel cuore!
Grazie Alessandra!!! Mi fa piacere che tu abbia questo pensiero su di me! Io ci metto il cuore, poi si vedrà!! Grazie
Brava Mary, non stancarti mai di coltivare il terreno della tua passione. L’amore, la dedizione e la perseveranza con cui lo fai lo renderanno sempre più fecondo. Congratulazioni per questo ennesimo traguardo!!! Sono felice per te!
Milena grazie mille!!! Ineffetti la perseveranza c’è… ed anche l’amore e la passione per la scrittura e le parole. Il terreno lo sto coltivando senza dubbio, le fatiche esistono, ma l’idea che le mie parole possano portare luce o comunque aiuto mi fa andare avanti nei pensieri di smarrimento su questa professione che vorrei diventasse feconda.
Orgogliosissima di Te Amica mia!!!
E io di te!!! Tanto!! Io e te sappiamo perchè!! GRAZIE
Eccola di nuovo! Grande!
Grazie!!!